Pubblicato da: geeketto | mercoledì 10 settembre 2008

SELFSEO : Testare la velocità del proprio BLOG

 home_globe128

Quando navighiamo in Internet alla ricerca dei diversi siti, di fatto null’altro facciamo che sfogliare delle pagine virtuali. Una pagina compare, generalmente, entro un lasso di tempo che va dai 5 agli 8 secondi.

stopwatch

Certo, molto dipende dalla connessione che possiamo utilizzare, ma andare ben oltre il margine di tempo indicato significa subire diverse penalizzazioni. Per esempio, chi pubblica su Internet, in questo modo perde un terzo dei visitatori, almeno così dicono gli esperti e c’è da crederci.

Si, perché su Internet tutto è basato sulla velocità: un lasso di tempo di 10 secondi, che nella vita reale sembra un tempo quasi infinitesimale, su internet è un tempo lunghissimo: 10-12 secondi possono essere un’eternità insopportabile che invoglia il cybernauta  a cambiare addirittura sito, con penalizzazione dello stesso.

Ma adesso c’è un facilissimo test che ognuno può sperimentare per eventualmente informare il gestore del sito sui tempi di apertura delle pagine di un certo indirizzo web. Dal test, oltre ai tempi di caricamento si evince anche la velocità media espressa in Kb. Provate anche voi, noi l’abbiamo sperimentato e funziona davvero! Volete verificare la velocità del vostro sito?
cliccate qui


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: