Pubblicato da: geeketto | giovedì 12 febbraio 2009

Pavese Restauri : Ducati 250 Scrambler America

image

La si può considerare la "mamma" di tutti gli Scrambler; costruita espressamente per il mercato Americano, come dimostra lo strumento scalato in miglia, è stata prodotta dal 1964 al 1968 derivandola dai nostrani modelli con il motore a carter stretti. Onore al Proprietario, che l’ha recuperata direttamente negli U.S.A. via Internet.

image

image

Collezione Berti
Fonte Pavese Restauri

Responses

  1. Che emozione, la mia prima moto!! Anno 1969, 17 anni e mezzo, intestata alla mamma per poterla comprare e cambiali di L. 10.000 l’una di cui conservo ancora un esemplare.
    Bella come non mai. Mi faceva disperare ma ne ero innamorato pazzo. Curve con le orecchie a terra…solo lei! Come non amarla.
    Mi sono imbattuto per caso in questo blog, complimenti per il lavoro superlativo. Un cordiale saluto.
    G. Randazzo

  2. Anche per me grande emozione l’ho avuta anch’io in quegli anni , la mia era una rara versione 160 cc, ma spendida , come quella in foto, esteticamente e tecnicamente , suono maestoso ed eccitante . Forse sbiellava troppo spesso!
    sono ancora centauro , ma la ricordo e la rivorrei(ah se ne trovassi una!).
    Complimenti per il restauro.
    m. Sciortino

    • l’anno scorso ho trovato una 250 scr America del 1969 da restaurare , ma complessivamente abbastanza buona , negli States vicino Brunswich ( a circa 20 miglia da Atlantic City).Il proprietario un 60enne capellone mi darebbe il mezzo per 4000$ usa , ma mentre trattavamo mi confidava di non avere più il libretto di circolazione, la cosa ovviamente mi ha spiazzato 6mila x l’acquisto circa 1000 x la spedizione e non so quanto per tentare l’immatricolazione……ho rinunciato.

  3. A 14 anni la possedeva un mio compagno di classe più grande e noi ragazzi la guardavamo con ammirazione. Dal 2007 ho avuto la fortuna di trovarne una per bellezza pari a quella restaurata da Pavesi. E’ stato come tornare indietro negli anni. Mio figlio oggi trentunenne ne è orgoglioso

    • Deve essere orgoglioso di cotanto padre

      Fabio Santini

      • Effettivamente amo questa moto!!! è bella da impazzire

  4. Confermo quanto scritto da Mario Lo Manto, ho visto la moto (credevo di poterla comprare) ha un’aspetto splendido ed è rigorosamente originale!
    Curatissima in ogni particolare, è stato emozionante vederla. Complimenti per l’esemplare.
    maurizio sciortino

    • Caro Maurizio vivendo fuori la uso molto poco, è sempre bella come ricordi…se ti piace, un’accordo si potrebbe trovare, mi piange il cuore a vederla sotto il telo coprimoto

  5. Ciao a tutti, chi mi può aiutare mi servirebbe una sella e un manubrio per questa moto, grazie in anticipo

  6. La acquisterei veramente con grande piacere, ma la cifra che chiedi per me oggi con questi chiari di luna e’ impegnativa, tra qualche mese potrei andare in pensione, pur non di meno fammi la tua ultima proposta ciccipillo@virgilio.it

    • “Tanto tuonò che piovve!”
      Ci sono cascato di nuovo dopo 44 anni !
      Posseggo di nuovo una ducati Scrambler America, sono felice di averlo fatto, anche se ricomincio subito ad accudirla nonostante il buono stato in cui l’ho trovata !


Rispondi

Categorie

