Pubblicato da: geeketto | martedì 3 marzo 2009

Monster 696 : scarico basso QD Ex Box

image

Questo scarico basso per la Ducati Monster 696 lo trovo veramente pratico
… bello è soggettivo … ma pratico è oggettivo

image 

Utilizzando questo scarico :
– Si accentrano le masse in basso
– Si elimina il calore alla gamba destra del pilota
– Si risolve il problema dell’eccessivo calore al posteriore della moto
– Si evitano bruciature al passeggero
– Si possono utilizzare gli Incavi/Maniglie posteriori per il passeggero
– Si alleggerisce il codino che passa da similStreet a similBuel

image

MA LE PERFORMANCE ?
Che bella domanda …
Che sappia io … difficilmente uno scarico le migliora  
… a volte complicano le cose se non abbinate a centraline supplementari.

Comunque vi ho trovato i grafici forniti dalla QD

MONSTER 696 con scarico originale
image

Monster 696 con scarico QD
image

PREZZO
Su ebay lo si trova a 750€ con spedizione gratuita

image

VIDEO
Suono con scarichi originale

Suono del Monster 695 con scarico QD


… non ho trovato il video del 696 😦

image

CONCLUSIONI
Non so se questo scarico toglie ai bassi come ho letto su qualche forum
Non so se questo scarico necessita di centraline da 500€ … ma è molto probabile
Ma io come scarico basso preferisco questi della Lazer :

Non so se poi la moto va meglio, ma come scarichi bassi sono veramente belli
… molto cafè racer … mi ricordano la bellissima Morini 1200 sport

Comunque a voi la scelta … di sicuro gli scarichi originali scaldano eccessivamente
… che la scelta di sostituirli si fa quasi obbligata.

image image

Responses

  1. come scarico basso anch’io preferisco quello della laser. questo quad proprio non mi piace

  2. vorrei sapere di più su questo scarico basso con delle foto per vedere la sua linea cordiali saluti

  3. ho visto montato lo scadico scatolato su una Multistrada 1100 e sta veramente bene, non sono entrato nei particolari con il proprietario.
    a me interesserebbe vederlo montato su una Hypermotard che ha già la centralina per lo scarico termignoni, quindi senza sonda, senza compensatore e valvola parzializzatrice.
    Per me è molto più importante la resa del motore, quindi vorrei sapere eventualmente se è possibile acquistare lo scarico tutto libero ed eventualmente sapere qual’è la resa sul banco.
    Ringraziando anticipatamente, attendo con ansia una comunicazione.
    Sarebbe interessante vedere una foto di una Hypermotard con questo scarico montato.

    Cordialità….. Salvarore

  4. vorrei saperne di+ su questi scarichi lazer…grazie

    • Qualcuno in Italia ha provato lo scarico della laser? p.s. il 1100 evo è copiato al 696 laser………

  5. Io sto per montare i QD sul 696. un altro ragazzo li ha già montati e mi ha detto che nn necessita di una centralina aggiuntiva. che per il CO con la sonda Lampda si regola in automatico e che ai bassi ha un bel sound.

    • ciao volevo sapere se hai montato lo scarico e come ti trovi….?quanto l’hai pagato io abito vicino alla fabbrica dove lo fanno e mi hanno chiesto 960 più iva….grazie ciao…

    • Ciao volevosapere come hai passato il cavo della sonda lambda di sotto senza che si veda il filo di lato

  6. io ho il696 vorrei sapere se è meglio dei termignoni…

  7. io l’ho montato a luglioe fino ad adesso mi trovo bene. il prezzo è buono silvio. ho risolto il problema della cover che si squaglia (scarico originale) e sui bassi è più fluida. agli alti nn noto differenze..
    io lo uso senza db e sound fantastico

    • Domanda….la moto scalda meno a livello del telaglietto posteriore con questo scarico?

      • posizionandolo sotto il motore
        lo scarico non scalda più il telaietto reggisella

    • Lo sacricoQD basso montato sul 696 ai bassi perde,recupera o rimane come gli scarichi originali?
      Se si cambia il fitro aria e si rimappa in modo adeguato si nota la differenza ai bassi ?

  8. chi mi puo’ dire dove posso acquistare il puntale del monster 696 ( stessi colori e stessa grafica )
    GRAZIE

  9. Gianni ho comprato un puntale su ebay e l’hofatto uguale a quello nella foto cn la 696 bianca. costo di tutto 110 euro vernicata e montata!!

    • ciao gianluca.
      devo chiederti un altro piacere , sai la marca del puntale ? io vorrei acquistare quello della carbon hause .
      Mi diresti anche dove l’hai fatto verniciare ? io sono di brescia
      grazie fes

      • Quello della prima ducati bianca è un puntale della Barracuda!

  10. ciao a tutti se e possibile vorrei sapere quanto vengono a costare lo scarico basso della QD Ex Box !?
    grazie

  11. Ho acquistato lo scarico QD per il mio 696, qualcuno può dirmi quali ditte fanni puntali adatti da essere mantati con questa marmitta! Grazie


Rispondi

Categorie

